Centro Saltapicchio Psicomotricità

Chi siamo

Il Centro Saltapicchio è uno spazio dedicato ai bambini e ai loro genitori. E’ gestito da  professionisti che da anni si occupano di “accompagnare” i bambini nelle prime tappe fondamentali della loro crescita. Durante i primi anni di vita il bambino “ non gioca per imparare ma impara perchè gioca” e il compito dei genitori è aiutarli in questo percorso.

Camilla Onnis

Camilla Onnis

Contatti: +39 366 9514223 - camilla@saltapicchio.it

Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva con esperienza presso strutture sanitarie pubbliche e private. Esperienze lavorative di educazione psicomotoria in asili nido e scuole dell’infanzia. Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva – Università degli Studi di Milano – Bicocca. Diploma Triennale – C.N.R.P.P. (Centro Nazionale di Ricerca in Pratica Psicomotoria), Milano. Laurea in Scienze dell’Educazione – Università Cattolica, Milano. Insegnante Massaggio Infantile A.I.M.I.
Elena Cappelletti

Elena Cappelletti

Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso strutture private.
Esperienze lavorative di educazione psicomotoria in asili nido, scuole dell’infanzia e scuole primarie. Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva – Università degli Studi di Milano. Laurea in Scienze dell’educazione – Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Operatore base Metodo Terzi.

Collaboratori del Centro Saltapicchio

Alessandro Benincasa

Alessandro Benincasa

Psicomotricista presso strutture sanitarie pubbliche e private. Esperienze di educazione psicomotoria in scuole dell’infanzia e scuole primarie. Diploma triennale – CNRPP (Centro nazionale di Ricerca in Pratica Psicomotoria), Milano.

Giulia Nequinio

Giulia Nequinio

Psicomotricista formata alla Pratica Psicomotoria Aucouturier presso il Centro di formazione ARFAP di Bassano del Grappa. Riconosciuta specialista in Pratica Psicomotoria Aucouturier dall’ Ecole Internationale Aucouturier (EIA).
Lavora come educatrice in un nido Montessori a Monza e come psicomotricista sia in ambito educativo preventivo, sia nell’ambito dell’aiuto psicomotorio.
Partecipa ad iniziative promosse dall’ARFAP e dai centri di formazione presenti in Lombardia e in Veneto, per mantenere una riflessione teorica, pratica e personale sul proprio agire professionale.

Sara Mognoni

Sara Mognoni

Contatti: +39 338 7469929 - sara.mognoni@saltapicchio.it

Laureata in logopedia presso ’Università degli Studi di Milano, ha lavorato come logopedista in strutture sanitarie private convezionate. Svolge attività di valutazione e trattamento dei disturbi di linguaggio, della comunicazione e della deglutizione in soggetti in età evolutiva.

Gli spazi Centro Saltapicchio

Il Centro Saltapicchio dispone di un ampio spazio con due sale per le attività (90 e 25 mq circa),  uno studio polifunzionale,  reception con sala d’attesa, spogliatoio e parcheggio privato.

Gli spazi del Centro sono disponibili anche a colleghi e professionisti interessati ad utilizzarli per attività serali e/o weekend per seminari e stage. Contattateci per maggiori informazioni.