+39 366 9514223 | +39 366 2657017 info@saltapicchio.it
Centro Saltapicchio Psicomotricità

Chi siamo

Il Centro Saltapicchio è uno spazio dedicato ai bambini e ai loro genitori. E’ gestito da due professioniste, Camilla Onnis e Teresa Ridolfi, che da anni si occupano di “accompagnare” i bambini nelle prime tappe fondamentali della loro crescita. Durante i primi anni di vita il bambino “ non gioca per imparare ma impara perchè gioca” e il compito dei genitori è aiutarli in questo percorso.

Camilla Onnis

Camilla Onnis

Contatti: +39 366 9514223 - camilla@saltapicchio.it

Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva con esperienza presso strutture sanitarie pubbliche e private. Esperienze lavorative di educazione psicomotoria in asili nido e scuole dell’infanzia. Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva – Università degli Studi di Milano – Bicocca. Diploma Triennale – C.N.R.P.P. (Centro Nazionale di Ricerca in Pratica Psicomotoria), Milano. Laurea in Scienze dell’Educazione – Università Cattolica, Milano. Insegnante Massaggio Infantile A.I.M.I.

Teresa Ridolfi

Teresa Ridolfi

Contatti: +39 366 2657017 - teresa@saltapicchio.it

Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso strutture sanitarie private. Esperienze lavorative di educazione psicomotoria in scuole dell’infanzia e scuole primarie. Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva – Università degli Studi di Milano – Bicocca. Diploma Triennale – C.N.R.P.P. (Centro Nazionale di Ricerca in Pratica Psicomotoria), Milano.

Collaboratori del Centro Saltapicchio

Alessandro Benincasa

Alessandro Benincasa

Psicomotricista presso strutture sanitarie pubbliche e private. Esperienze di educazione psicomotoria in scuole dell’infanzia e scuole primarie. Diploma triennale – CNRPP (Centro nazionale di Ricerca in Pratica Psicomotoria), Milano.

Elena Cappelletti

Elena Cappelletti

Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso strutture private.
Esperienze lavorative di educazione psicomotoria in asili nido, scuole dell’infanzia e scuole primarie. Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva – Università degli Studi di Milano. Laurea in Scienze dell’educazione – Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Operatore base Metodo Terzi.

Valentina Plebani

Valentina Plebani

Psicologa, Neuropsicologa, specializzata in Psicoterapia ad indirizzo cognitivo-comportamentale. Educatrice certificata del programma Circle Of Security Prenting©, per la conduzione di gruppi psicoeducativi per genitori. Docente presso la Scuola di Specializzazione di Neuropsicologia, Facoltà di Psicologia  dell’Università San Raffaele (Milano). Dal 2008 svolge attività clinica presso strutture sanitarie pubbliche, ha inoltre collaborato con associazioni e strutture sanitarie private. Svolge attività di consulenza psicologica e psicoterapia con bambini, adolescenti, adulti e organizza gruppi di supporto alla genitorialità.

Gli spazi Centro Saltapicchio

Il Centro Saltapicchio dispone di un ampio spazio con due sale per le attività (90 e 25 mq circa),  uno studio polifunzionale,  reception con sala d’attesa, spogliatoio e parcheggio privato.

Gli spazi del Centro sono disponibili anche a colleghi e professionisti interessati ad utilizzarli per attività serali e/o weekend per seminari e stage. Contattateci per maggiori informazioni.