Chi siamo

Il Centro Saltapicchio è uno spazio dedicato ai bambini e ai loro genitori. E' gestito da due professioniste, Camilla Onnis e Teresa Ridolfi, che da anni si occupano di "accompagnare" i bambini nelle prime tappe fondamentali della loro crescita. Durante i primi anni di vita il bambino " non gioca per imparare ma impara perchè gioca" e il compito dei genitori è aiutarli in questo percorso.

 

Il Centro Saltapicchio dispone di un ampio spazio con due sale per le attività (90 e 25 mq circa),  uno studio polifunzionale,  reception con sala d'attesa, spogliatoio e parcheggio privato (foto).

Gli spazi del Centro sono disponibili anche a colleghi e professionisti interessati ad utilizzarli per attività serali e/o weekend per seminari e stage. Contattateci per maggiori informazioni.

 

Camilla Onnis

Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso strutture sanitarie pubbliche e private. Esperienze lavorative di educazione psicomotoria in asili nido e scuole dell'infanzia. Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva – Università degli Studi di Milano – Bicocca. Diploma Triennale – C.N.R.P.P. (Centro Nazionale di Ricerca in Pratica Psicomotoria), Milano. Laurea in Scienze dell’Educazione – Università Cattolica, Milano. Insegnante Massaggio Infantile A.I.M.I.

Contatti:  +39 366 9514223 - camilla@saltapicchio.it

Teresa Ridolfi

Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso strutture sanitarie private. Esperienze lavorative di educazione psicomotoria in scuole dell'infanzia e scuole primarie. Laurea in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva – Università degli Studi di Milano – Bicocca. Diploma Triennale – C.N.R.P.P. (Centro Nazionale di Ricerca in Pratica Psicomotoria), Milano.

Contatti: +39 366 2657017 - teresa@saltapicchio.it

 

Collaboratori del Centro Saltapicchio:

 

Alessandro Benincasa

Psicomotricista presso strutture sanitarie pubbliche e private. Esperienze di educazione psicomotoria in scuole dell'infanzia e scuole primarie. Diploma triennale - CNRPP (Centro nazionale di Ricerca in Pratica Psicomotoria), Milano. 

Alice Bettagno

Psicomotricista funzionale. Esperienze lavorative di educazione psicomotoria in scuole dell'infanzia e scuole primarie; esperienze lavorative di psicomotricità in acqua. Master universitario biennale in psicomotricista funzionale - scuola Jean le Boulche. Laurea in scienze motorie presso l'Università degli Studi dell'Insubria.

Iscriviti ora alla newsletter

Iscriviti ora alla newsletter

Lasciaci la tua email per ricevere la newsletter e gli aggiornamenti sulle nostre attività e le iniziative per il tuo bambino!

Bene! Ti sei iscritto con successo.